mercoledì 2 gennaio 2013

Daydreamers : l'e-shop che vi porta la moda coreana a casa

Da quando ho scritto il mio post su Yesstyle, avete scoperto il mio amore per la moda asiatica, quindi non potete immaginare la mia gioia quando ho ricevuto la mail di Alex Hong, il direttore delle vendite di Daydreamers, un e-shop che si concentra sulla moda coreana. Alex mi ha gentilmente chiesto di parlarvi del suo negozio online e della moda in Corea del sud quindi eccomi qua !


E- shop : Daydreamers
Fondatore : Jean Park 
Dove potete comprare i loro prodotti : www.day-dreamers.net 
Facebook : Daydreamers

Quando sono andata a vedere il sito di Daydreamers per la prima volta, mi sono emozionata perché mi ha ricordato Hongdae. Hongdae è il quartiere di Seoul dove si trovava la mia guesthouse ma è anche il quartiere degli studenti visto che è li' che si trova una delle più grandi università del paese : la Honggik University. E' una zona che pullula di studenti innamorati della moda, vanno li' per studiare ma anche per divertirsi E fare shopping siccome è una zona in cui ci sono negozi stilosi. Se mi chiedete perché mi sono ricordata di questo quartiere mentre scoprivo Daydreamers, vi rispondero' che è per le ragazze che ci posano per mostrare i vestiti proposti da questo negozio online. Passeggiando per Hongdae mi capitava spesso di trovarmi davanti a fotografi e ragazze che posavano per e-shop. Sembra che in Asia invece di pagare modelle professioniste preferiscono prendere studentesse. Penso proprio che sia una scelta intelligente poiché questo tipo di pubblicità ha decisamente più effetto dato che queste ragazze sono come la maggior parte di noi, è quindi più facile identificarsi a loro, per cui viene più facile indossare quello che indossano.

Parlando con Alex, ero molto curiosa di sapere perché si erano concentrati cosi' sulla moda coreana. Essendo direttore delle vendite mi ha dato il suo punto di vista da business man, ma le sue risposte rivelano anche che noi, clienti e amanti della moda dovremmo veramente portare attenzione alla moda asiatica perché è un mercato molto creativo che propone vestiti che sono un mix tra le culture occidentale e orientale. Anche se la creatività nel campo della moda si trova principalmente a Londra, Parigi, Milano e NYC, penso che sia tempo di guardare cosa gli altri continenti e paesi hanno da proporre ed è esattamente quello che fa Daydreamers puntando sulla moda coreana.

Attraverso il mio scambio con Alex ho capito che quello che rendeva la moda coreana attraente erano due cose : il design e la qualità dei vestiti. Durante il mio viaggio in Corea del sud sono due cose che ho potuto vedere con i miei occhi. Agli stilisti piacciono giocare con le forme, dimensioni e tessuti in un un modo che noi occidentali non possiamo immaginare semplicemente perché hanno una cultura diversa dalla nostra. Una cosa che mi ha affascinata e che affascinerà chi è innamorato di viaggi e a chi piace scoprire mentalità diverse. Al mio parere la moda è un altro bello modo di scoprire una nuova cultura, proprio come quando si assaggia nuovi sapori, si visita un museo o si impara una nuova lingua.

Riguardo la qualità dei vestiti coreani, posso assicurarvi che è eccellente, perché sanno che se offrono prodotti di qualità si assicurano una clientela fedele. Sono stata abbastanza sorpresa dal modo in cui i vestiti venivano esposti nei negozi e di quanto il personale fosse educato, una cosa totalmente lontana da quello che ho esperimentato fin da adesso in Europa. I commessi prendono proprio il tempo di mostrarvi i vestiti e farvi altre proposte semmai non siete soddisfasti, sempre prendendo in conto il vostro stile. So che quello che dico sembra normale poiché è il lavoro di qualsiasi commesso ma il modo in cui lo fanno è inconstestabilmente diverso. Danno proprio la voglia di tornare a comprare da loro, una voglia che non ho in Europa.
Il design e la qualità dei vestiti è decisamente quello che mi fa credere in Daydreamers perché ho l'impressione di provare in questo e-shop le stesse sensazioni che ho provato quando stavo facendo shopping in Corea del sud.


Natale è adesso dietro di noi, ma so che tra di voi ci sono alcune pazze di shopping, ecco perché vi ho preparato una piccola selezione di vestiti proposti da Daydreamers  (cliccate sui links per vedere meglio i vestiti sul sito di Daydreamers) :













 





 





Dato che abbiamo appena festeggiato Capodanno, ecco qua un regalino offerto da Daydreamers, un codice che vi da il 10 % di sconto sui loro vestiti : 3DS5S6ZLJ3EX

Cosa pensate di Daydreamers ? Datemi il vostro parere !

1 commento:

  1. Ciao! Mi sapresti per caso indicare un altro metodo per arrivare su questo sito? Cliccando sul link o cercando su Internet non trovo nulla. E mi piacerebbe davvero tanto poter acquistare qualche capo. Grazie! !!

    RispondiElimina